LE CANDELE
Un argomento interessante e simpatico ma non meno importante è l’utilizzo dei colori delle candele per purificare gli ambienti in cui viviamo, per raggiungere gli obbiettivi che ci proponiamo, accendere una candela per attirare la fortuna, l’amore o la serenità.
Ricordando che il potere è dentro di voi e facendo l’azione di accendere una candela colorata è come accendere in voi l’energia per attirare le situazioni, che vi porteranno alla maturazione per accogliere i vostri progetti.
CANDELE ROSA
La candela rosa con questo colore leggero e dolce, rappresenta i sentimenti nella loro origine, leggeri, liberi.
Se accendete una candela rosa dovete tenere conto dell’ambito in cui volete rivolgere il vostro intento.
Vi consiglierei di accendere una candela rosa se volete che in famiglia ci sia la serenità e l’unione, se volete superare con il vostro partner un periodo di discussioni inutili.
Se avete perso fiducia nei sentimenti e nell’amore, procuratevi 7 candele rosa, e accendetene una al giorno per 7 giorni, iniziando il martedì, se volete fare un lavoro sulla vostra percezione, o il giovedì se volete attirare intorno a voi persone che sono interessate.
Vi ricordo di non fare pratiche rivolte ad un individuo singolo, perchè corrompereste il libero arbitrio di tale persona e questo alla fine vi si ritorcerebbe contro.
CANDELE GIALLE
Le candele gialle vengono utilizzate durante la meditazione per sviluppare l’intuito, la creatività e capacità di vedere un’opportunità là dove fino ad un attimo prima non la si visualizzava.
Negli incantesimi, per chi pratica la magia viene utilizzata per dissolvere i problemi legali e far sì che la burocrazia non intralci il corretto svolgimento degli eventi per arrivare ad una soluzione migliore ed equa.
Vengono usate queste candele anche quando si vuole avere un certo fascino ammaliante verso le altre persone per ottenere il loro interesse.
C’è chi dice che vengano usate nelle cene di fidanzamento per esaltare la bellezza e convincere il/la proprio/a partner di aver fatto la scelta giusta.
CANDELE VERDI
E’ il colore connesso con la terra, con la nascita, con la natura, con il cambiamento, anche con la fortuna connessa al denaro guadagnato, se una situazione materiale è stagnante e volete cambiarla accendete una candela verde con l’intento di trovare un nuovo lavoro, una nuova casa.
Il verde con la sua composizione di giallo e blu ispira serenità, equilibrio interiore, ma anche insoddisfazione del momento per spingere la persona alla crescita personale e all’autorealizzazione.
CANDELE ROSSE
Le candele rosse sono propiziatorie per i rituali d’amore, per portare equilibrio tra sentimento e sessualità all’interno di una coppia, meglio accompagnarle con candele bianche o gialle se siete delle persone passionali, in quanto è il colore che innalza lo spirito combattivo, di conseguenza potrebbe portarvi a sfidare il vostro partner e viceversa.
E’ anche il colore dell’affermazione di sé stessi, del coraggio di affrontare le sfide della vita.
E’ il colore della regalità, ed è proprio questo il motivo per cui viene utilizzato a Natale, nel passato quando i colori definivano lo status sociale, il rosso era il colore dei Regali, e dei Religiosi.
Oggi viene utilizzato come colore propiziatorio di buon augurio di abbondanza e ricchezza per il nuovo anno.
Ancora oggi questo colore racchiude in sé il bene e il male, infatti durante l’anno è classificato come il colore del peccato o della volgarità ma dopo l’8 dicembre tutto cambia e diventa il colore della festa, della famiglia e del buon augurio.
CANDELE NERE
Le
candele nere, non sono le candele del male o del diavolo, come viene spesso
indicato nelle superstizioni.
Le
candele nere vengono utilizzate per allontanare le negatività, per annullare il
malocchio e le fatture, ad esempio se c’è una persona negativa che porta
bisticcio in famiglia o in una coppia, la candela nera può aiutare a proteggere
dalla negatività della persona stessa, a purificare l’ambiente dove la persona
si è rivolta e ad allontanare l’intento volontario o involontario di creare
male in quel determinato luogo o persone.
Vi
ricordo che la candela, come l’acqua, come le pietre o qualsiasi altro
strumento magico non hanno in sé alcuna energia negativa, ma è l’intento
dell’esecutore del rituale che ne stabilisce l’uso.
La
candela nera ha in sé come le altre il fuoco della fiamma, tale è la
purificazione, il nero l’assenza di luce può essere utilizzato per non dare
potere ad una presenza o energia malefica.